Note legali
Finalità di ProfPneumologia.it
Il sito web ProfPneumologia.it, d’ora in avanti denominato il “Sito”, è destinato a raccogliere le comunicazioni, le notizie e i dati dei soci del Collegio dei Professori Ordinari e Straordinari del raggruppamento di Malattie dell’apparato respiratorio (MED 10), d’ora in avanti il “Collegio”. L’accesso a qualsiasi pagina del presente Sito costituisce accettazione integrale dei presenti termini e condizioni d’uso. È in facoltà del Collegio, a suo insindacabile giudizio, di modificare in qualsiasi momento i termini e le condizioni d’uso senza necessità di preavviso.
Copyright
La riproduzione e/o l’impiego di informazioni testuali e multimediali devono essere preventivamente autorizzati. Dove non espressamente indicato, il Sito impiega contenuti multimediali rilasciati su licenza per scopi commerciali e/o non commerciali. Informazioni particolari sono su Crediti immagini.
Utilizzo del Sito
Questo Sito web è fornito così com’è per uso personale e sulla base della sua disponibilità. Il Collegio e il Fornitore dei servizi informatici si riservano il diritto di modificare il contenuto di ProfPneumologia.it in qualsiasi momento e s’impegnano a garantire l’accuratezza delle risorse del Sito ma, salvo diverse indicazioni di legge, non potranno in nessun caso essere ritenuti responsabili per danni di qualsiasi natura, parziali o totali, diretti o indiretti, legati all’utilizzo del Sito.
Il socio o l’utilizzatore delle funzioni ad accesso riservato, d’ora in avanti l’”Utente”, si impegna ad effettuare la registrazione e gli accessi al Sito per se stesso utilizzando una password personale di cui è esclusivo custode.
L’Utente di impegna a non immettere o inviare per tramite del presente Sito nessun materiale che possa essere considerato come: (i) diffamatorio, offensivo, osceno, abusivo di diritti di terze persone, che inciti a discriminazioni razziali, discriminatorio o blasfemo; (ii) violazione di obblighi di confidenzialità o di privacy o di segreti industriali; (iii) violazione di diritti di proprietà di terze parti o per cui non si siano ottenute le relative licenze o accettazioni all’utilizzo; oppure (iv) violazione di norme.
L’Utente acconsente a non pubblicare o inviare tramite il presente Sito nessun materiale che possa ragionevolmente costituire un’incitazione o un incoraggiamento a reati ovvero a comportamenti che possano fare insorgere responsabilità civili o comportamenti contrari alla legge di qualsiasi Paese o che violino diritti di terzi protetti in qualsiasi parte del mondo.
Esclusione di responsabilità
Con il presente documento, il Collegio e il Fornitore dei servizi informatici escludono ogni condizione, garanzia, rappresentanza processuale o manleva concernenti il presente servizio o in senso più ampio la fornitura o la mancata fornitura dello stesso ovvero il ritardo di fornitura di qualsiasi servizio relativo o connesso al Sito ProfPneumologia.it o sulla accuratezza, completezza, sicurezza o aggiornamento dello stesso, che in qualsiasi modo abbia relazione con il rapporto tra le parti. L’Utente dichiara di essere consapevole e di accettare che l’utilizzo del Sito avviene a suo completo rischio e che il Collegio non si assume alcuna responsabilità in ordine alla soddisfazione delle aspettative dell’Utente che accede al Sito, o che il servizio non subisca interruzioni, che sia privo di errori, ovvero sicuro. Il Collegio si riserva la facoltà di modificare o ritirare qualsiasi dato contenuto nel Sito o servizi offerti come accessori del Sito in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità.
Il Collegio e il Fornitore dei servizi informatici non assumono responsabilità per eventuali problemi che possano insorgere in seguito all’utilizzazione di siti esterni a cui è possibile accedere dal presente Sito. L’esistenza di un collegamento ipertestuale verso un indirizzo esterno al sito non comporta approvazione o accettazione di responsabilità da parte del Collegio circa il contenuto o l’utilizzazione di quella risorsa esterna.
Privacy
Le modalità di gestione del trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il Sito sono descritte alla pagina Privacy. Le impostazioni personali sulla privacy per i cookie si possono modificare in qualsiasi cliccando su Impostazioni cookie.